Dimmi che cane hai e ti dirò chi sei

Pubblicato il 22 May 2017

Il carattere di cani e padroni si somigliano davvero? Giochiamoci su!

News & Events

Sportivo e dinamico


Se sei un tipo da corsetta nel parco la domenica, o da lunghe passeggiate in spiaggia la mattina presto. Se ami lo sport, soprattutto quello fatto all’aria aperta, e, più in generale, sei una persona attiva e dinamica, il tuo amico ideale potrebbe essere un Golden Retriver. Giocherellone, dal carattere vivace e socievole, ama correre, muoversi. E poi ancora correre. E ancora correre. E poi giocare. E correre. E giocare. Insomma, ci siamo capiti: difficilmente lo vedrai fermo. Discorso analogo vale anche per il Border Collie, ad esempio, o per il Jack Russel Terrier.


Pigro e casalingo


Viceversa, se hai un carattere più tranquillo e il tuo relax perfetto prevede solo due oggetti a portata di mano, cioè divano e tv, ti consigliamo di orientarti su altro. Potrebbe andar bene, ad esempio, un Bulldog. Vi somigliate tantissimo, te lo assicuriamo. Anche lui non vede l’ora di sdraiarsi comodo accanto a te e di dormire tutto il tempo, mentre tu leggi e magari gli allunghi una carezza di tanto in tanto. Anche il Carlino potrebbe essere un ottimo compagno di poltrona, ma non contare su di lui se un giorno deciderai di metterti a dieta e darti al jogging. Ti aspetterà a casa, molto volentieri.


Elegante e raffinato


Per te che ti senti un moderno dandy e ami farti notare per l’eleganza e la raffinatezza, il compagno ideale potrebbe essere un bel Cavalier King. Carattere dolce, muso simpatico, portamento regale. Subisci il fascino degli chiari e glaciali, allora l’Husky è perfetto e di charme ne ha da vendere. Altrimenti potresti emulare l’ostentazione di uno scrittore di altri tempi, come Gabriele d’Annunzio, e scegliere un Levriero Afgano. Infine, se il tuo ego raggiunge vette inesplorate e vuoi proprio che tutti si voltino a fissarti quando passi, allora sei il padrone ideale di un Alano.


Forza e carisma


Sei un tipo carismatico, si vede. Il tuo modo di relazionarti con il mondo esprime un carattere forte e deciso. Non puoi non camminare con accanto un bel Pitbull, sintesi perfetta di forza (fisica e mentale) e tenerezza (se saprai gestirlo). Lui protegge te, tu proteggi lui. Ma è un cane che richiede personalità e capacità di prendersi le proprie responsabilità. Altrimenti sarà lui a portare a spasso te. Un’altra razza che potrebbe andare bene è l’American Staffordshire Terrier.


Socievolezza e disponibilità


Se sei un tipo aperto alle relazioni e disponibile, una persona a cui piace fare sempre nuove conoscenze, ti consigliamo di farti accompagnare da un Goldendoodle o da un Breton. Ci sono pochi altri cani capaci di attirare carezze con la stessa facilità. E dal “che carino!” al “Ciao, come ti chiami?” basta un attimo.” Dolci, molto affettuosi, sempre alla ricerca di coccole queste due razze canine raccontano anche molto del tuo marcato istinto materno/paterno.