La nostra forza?
Lavorare con passione

Trasformiamo la gestione tradizionale di servizi per animali in divertenti esperienze pet

  • Oggi
  • 2015
  • 2013

Kanito è il marketplace 'tutto in uno' per ogni necessità del tuo pet. Inizia a prendere cura del tuo animale, scegli la migliore soluzione qualità/prezzo.

Offriamo ai proprietari di animali un modo semplice per scegliere i migliori trattamenti per i loro amati pet

Forniamo a professionisti e attività del pet care strumenti efficaci per migliorare la loro gestione e la giusta visibilità per trovare nuovi clienti

Riconoscimento istituzionale. Investimento micro seed per il marketplace Kanito.

L’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) commissiona a Kanito una piattaforma completa di booking per il circuito ufficiale di agility dog in Italia: iscrizioni e pagamenti online, calcolo e pagamento online dei diritti dovuti, web app per la gestione gara con risultati in tempo reale. La piattaforma è consegnata in soli 3 mesi. Ha automatizzato e notevolmente migliorato l’esperienza di competizione, e il ciclo di incassi e pagamenti del circuito. E’ utilizzata da web e app da 5.000 atleti e club, con 5.000 cani concorrenti.

Grazie alle piattaforme CSEN ed ENCI, Kanito processa 50.000 iscrizioni all'anno, circa l’80% delle competizione cinosportive in Italia leggi di più.

Grazie ad un primo investimento micro seed ricevuto da un angel investor, Kanito sviluppa la prima versione del suo progetto di punta: un marketplace proprietario a marchio Kanito per comparare e prenotare qualsiasi servizio per il proprio animale domestico. I piccoli e incoraggianti risultati sono fondamentali per capire il mercato e puntare ad una seconda versione più performante.

Prima del marketplace Kanito: piattaforme di booking per gli sport cinofili.

Il fondatore Riccardo, amante dei cani e specializzato in controllo di gestione, entra nel mercato pet col cofondatore Alessio, proprietario del bel meticcio 'Lucky' e laureando in bioingegneria.

Forniscono allo CSEN Cinofilia (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto CONI) la prima piattaforma online in Italia per la gestione completa di un campionato di sport cinofili: iscrizione online alle competizioni, software di gara, risultati e classifiche.

CSEN Cinofilia cresce nel primo anno di un +500% e diventa il principale circuito italiano di agility dog, rally obedience e canicross. leggi di più

Kanito fornisce anche l’app ufficiale per la gestione del World Agility Open Championship (WAO), il principale campionato mondiale di agility dog alternativo a quello ufficiale F.C.I., con più di 500 atleti e cani da 35 nazioni: sistema di messaggistica, calendario gara e risultati in tempo reale. leggi di più

Team

Riccardo Mattioli

Founder & CEO Prodotto, vendite, investitori. Sports outdoor, cucina.

Mojo

Assistant to CEO Border Collie marone/bianco . Adottato su Kanito!

Maurizio

CTO Dev con esperienze in Data Analyst e Creative Coder

Tata

Assistant to CTO "Veramente meraviglioso, la mente di un bambino è." Cit. Master Tata

Luciano

IOS senior developer

Claudio

Graphic designer

Arianna

Sales account

Advisors

Rikin Gandhi

San Francisco, USA Rikin Gandhi è il CEO di Digital Green, un’organizzazione che fa uso di tecnologia per migliorare la vita di comunità rurali in Asia del Sud e Africa subsahariana. Rikin ha conseguito il master in ingegneria spaziale e astronautica presso il MIT e la laurea in informatica presso la Carnegie Mellon University. Rikin ha lavorato nel team di Microsoft Research’s Technology for Emerging Markets che ha incubato Digital Green. Digital Green è ora un’organizzazione non profit indipendente con il supporto della Bill & Melinda Gates Foundation, Google e altri.

Kathryn Hubshman Madden

New York, USA Kathy Madden è coinvolta nel mondo cinofilo da più di 25 anni, esponendo, conducendo, addestrando e allevando cani. Recentemente nel 2010, è divenuta Giudice accreditato American Kennel Club, e giudica cani da pastore negli Stati Uniti e Canada. Precedentemente, Kathy è stata Direttore Operativo per Angel On a Leash Inc., un’organizzazione non profit di pet therapy del Westminster Kennel Club. Kathy è stata un’ottima concorrente e partecipante in molti sport e attività cinofile, compreso conduzione di gregge, agility, obedience, rally, ricerca, scent detection, e lavoro di therapy dog. Ha inoltre presentato seminari sulle esposizioni di bellezza. Prima di questo, nella sua vita professionale, Kathy è stata per quasi un decennio senior research analyst and information specialist, lavorando prima in marketing e pubblicità per Lord Geller Frederico Einstein and Ammirati & Puris Dept. of Social Forecasts, e poi per Dunn & Bradstreet Corporate Planning Group. Kathy ha conseguito il Master in Antropologia Culturale presso la University of California di Santa Barbara.

4008

 

Pet

4273

 

Pet owners

5426

 

Pet services