La nostra forza?
Lavorare con passione

Trasformiamo la gestione tradizionale di servizi per animali in divertenti esperienze pet

  • Oggi
  • 2015
  • 2013

Kanito è il marketplace 'tutto in uno' per ogni necessità del tuo pet. Inizia a prendere cura del tuo animale, scegli la migliore soluzione qualità/prezzo.

Offriamo ai proprietari di animali un modo semplice per scegliere i migliori trattamenti per i loro amati pet

Forniamo a professionisti e attività del pet care strumenti efficaci per migliorare la loro gestione e la giusta visibilità per trovare nuovi clienti

Riconoscimento istituzionale. Investimento micro seed per il marketplace Kanito.

L’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) commissiona a Kanito una piattaforma completa di booking per il circuito ufficiale di agility dog in Italia: iscrizioni e pagamenti online, calcolo e pagamento online dei diritti dovuti, web app per la gestione gara con risultati in tempo reale. La piattaforma è consegnata in soli 3 mesi. Ha automatizzato e notevolmente migliorato l’esperienza di competizione, e il ciclo di incassi e pagamenti del circuito. E’ utilizzata da web e app da 5.000 atleti e club, con 5.000 cani concorrenti.

Grazie alle piattaforme CSEN ed ENCI, Kanito processa 50.000 iscrizioni all'anno, circa l’80% delle competizione cinosportive in Italia leggi di più.

Grazie ad un primo investimento micro seed ricevuto da un angel investor, Kanito sviluppa la prima versione del suo progetto di punta: un marketplace proprietario a marchio Kanito per comparare e prenotare qualsiasi servizio per il proprio animale domestico. I piccoli e incoraggianti risultati sono fondamentali per capire il mercato e puntare ad una seconda versione più performante.

Prima del marketplace Kanito: piattaforme di booking per gli sport cinofili.

Il fondatore Riccardo, amante dei cani e specializzato in controllo di gestione, entra nel mercato pet col cofondatore Alessio, proprietario del bel meticcio 'Lucky' e laureando in bioingegneria.

Forniscono allo CSEN Cinofilia (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto CONI) la prima piattaforma online in Italia per la gestione completa di un campionato di sport cinofili: iscrizione online alle competizioni, software di gara, risultati e classifiche.

CSEN Cinofilia cresce nel primo anno di un +500% e diventa il principale circuito italiano di agility dog, rally obedience e canicross. leggi di più

Kanito fornisce anche l’app ufficiale per la gestione del World Agility Open Championship (WAO), il principale campionato mondiale di agility dog alternativo a quello ufficiale F.C.I., con più di 500 atleti e cani da 35 nazioni: sistema di messaggistica, calendario gara e risultati in tempo reale. leggi di più

Team

Riccardo Mattioli

Founder & CEO Prodotto, vendite, investitori. Sports outdoor, cucina.

Mojo

Assistant to CEO Border Collie marone/bianco . Adottato su Kanito!

Luciano

IOS senior developer

Claudio

Graphic designer

Adriana

Sales account

Flavio

Sales assistant

Advisors

Rikin Gandhi

San Francisco, USA Rikin Gandhi è il CEO di Digital Green, un’organizzazione che fa uso di tecnologia per migliorare la vita di comunità rurali in Asia del Sud e Africa subsahariana. Rikin ha conseguito il master in ingegneria spaziale e astronautica presso il MIT e la laurea in informatica presso la Carnegie Mellon University. Rikin ha lavorato nel team di Microsoft Research’s Technology for Emerging Markets che ha incubato Digital Green. Digital Green è ora un’organizzazione non profit indipendente con il supporto della Bill & Melinda Gates Foundation, Google e altri.

Kathryn Hubshman Madden

New York, USA Kathy Madden è coinvolta nel mondo cinofilo da più di 25 anni, esponendo, conducendo, addestrando e allevando cani. Recentemente nel 2010, è divenuta Giudice accreditato American Kennel Club, e giudica cani da pastore negli Stati Uniti e Canada. Precedentemente, Kathy è stata Direttore Operativo per Angel On a Leash Inc., un’organizzazione non profit di pet therapy del Westminster Kennel Club. Kathy è stata un’ottima concorrente e partecipante in molti sport e attività cinofile, compreso conduzione di gregge, agility, obedience, rally, ricerca, scent detection, e lavoro di therapy dog. Ha inoltre presentato seminari sulle esposizioni di bellezza. Prima di questo, nella sua vita professionale, Kathy è stata per quasi un decennio senior research analyst and information specialist, lavorando prima in marketing e pubblicità per Lord Geller Frederico Einstein and Ammirati & Puris Dept. of Social Forecasts, e poi per Dunn & Bradstreet Corporate Planning Group. Kathy ha conseguito il Master in Antropologia Culturale presso la University of California di Santa Barbara.

4008

 

Pet

4273

 

Pet owners

5426

 

Pet services