Asili per cani al top, il lusso è made in USA

Pubblicato il 22 September 2017

Alberghi extra lusso che offrono agli amici a quattro zampe la possibilità di soggiorni da sogno. Vediamo quali sono.

Daily needs

Wag Hotels e D Pet Hotels sono le due catene internazionali di riferimento per il settore degli asili e hotel per cani e gatti. Alberghi extra lusso che offrono agli amici a quattro zampe la possibilità di soggiorni da sogno. Mettono a disposizione di tutto: dalla spa alla suite super accessoriata, dal pet store alla piscina. Un’iniziativa che fa storcere la bocca a più di qualcuno, ma che registra un successo dietro l’altro.

Asilo per cani: le eccellenze internazionali

Per qualcuno è una moda, per altri una gran bella idea. Di sicuro l’asilo per cani e gatti è una realtà sempre più diffusa anche in Italia. Ma è dagli Stati Uniti che arrivano le innovazioni più importanti, all’insegna del lusso e del benessere totale. Wag Hotels e D Pet Hotels, in particolare, fanno scuola nel settore. Strutture enormi e super accessoriate, che chiamarle “asili” è davvero riduttivo. Infatti, ai cani e gatti che ospitano durante la giornata, mentre i padroni sono lontani, non offrono solo una cuccia dove riposare ma un intenso programma dove il relax si alterna sapientemente con attività ludiche e ricreative. Attività a volte anche un po’ eccentriche, ma tutte guidate da educatori qualificati. Qualche esempio? Ce lo vedete il vostro Fido a fare yoga? In questi asili potrebbe. Così come potrebbe guardare la Tv o fare una corsetta sul tapis roulant. E non è uno scherzo.

Hai bisogno di un asilo per il tuo cane? Scopri il più vicino a te!

Hotel per cani: 5 stelle pelose

L’asilo è pensato per quei proprietari di cani che stanno lunghe ore fuori casa per lavoro e non vogliono lasciare Fido troppo tempo solo. Ma c’è anche chi ha l’esigenza, in occasione delle vacanze, di trovare un luogo dove il suo amico peloso possa soggiornare per qualche giorno. Le pensioni vecchio stile ormai sono destinate a finire in soffitta, largo agli hotel per cani, magari pure a 5 stelle. Anche in questo Wag e D Pet sono all’avanguardia. Ai loro ospiti a quattro zampe mettono a diposizione suite che non hanno nulla da invidiare a quelle abitate dagli “umani”, letto e televisore inclusi. Intorno, tutta una gamma di servizi di extra lusso. Dalla spa, per trattamenti benessere di alto livello, all’area “fitness”, per tenere allenati i muscoli. E c’è anche uno chef dedicato, che prepara pasti su misura per tutti i palati e le esigenze, di dieta e salute. State pensando che è un po’ troppo per un cane? Forse avete ragione ma a volte la realtà supera la fantasia.