Kanito in campo contro gli abbandoni di cani e gatti

Pubblicato il 18 July 2017

Su Kanito adozioni puoi trovare il tuo amico peloso

News & Events

Il nostro portale inaugura una nuova importante sezione denominata “Adozioni” per dare una mano ad arginare il drammatico fenomeno degli abbandoni di cani e gatti. Uno spazio pratico e ricco di informazioni, che permette di far incontrare le esigenze di chi sta cercando un amico peloso con quelle di chi si sta impegnando per far adottare un animale che rischia di finire per strada.

Cerchi un amico a quattro zampe? Incontralo su Kanito Adozioni

Se stai pensando di prendere un cane o un gatto, ti diamo un consiglio: scegli un trovatello. Adottare un amico peloso è un esperienza unica, e noi di Kanito siamo pronti a scommettere che tra voi si creerà un legame speciale. Per questo abbiamo deciso di metterti a disposizione una sezione apposita, che si chiama “Adozioni. Li troverai centinaia di cani e gatti che aspettano solo il loro nuovo amico umano. Per ognuno potrai consultare una scheda dettagliata con tutte le informazioni che ti servono per farti un’idea: storia, taglia, razza, carattere, dove si trova, modalità di adozione, stato di salute e vaccinazioni, se ha il microchip, e molto altro. Se già ti sei fatto  un’idea su quale cane o gatto preferisci puoi anche affinare le tua ricerca. I filtri ti permettono di selezionare città, razza, sesso, età e taglia. Un bollino colorato sopra la foto, invece, ti segnala se l’animale si trova in un canile e da quanto tempo. Periodicamente, gli animali con bollino rosso, quindi urgenti, vengono messi in evidenza come “Eroi del giorno”. Non vedono l’ora di fare le feste alla loro nuova famiglia.


Hai un cane o un gatto da far adottare? Pubblica il tuo annuncio

Il team di Kanito è pronto a darti una mano nel trovare una nuova casa al cane o al gatto che hai deciso di aiutare. Che tu sia un singolo volontario, un membro di un’associazione impegnata contro gli abbandoni, o un proprietario costretto a separarsi dal suo amico, non fa differenza. Sul nostro portale potrai pubblicare un annuncio dettagliato che sarà letto da migliaia di persone in tutta Italia. Bastano pochi e semplici passaggi.

1) Iscriviti a Kanito. E’ veloce e gratuito, per semplicità puoi anche loggarti utilizzando il tuo profilo Facebook o Google.

2) Entra nella sezione “Adozioni e clicca su “Pubblica la tua adozione” per iniziare a strutturare il tuo annuncio.

3) Compila un annuncio personalizzato. La piattaforma prevede la possibilità di inserire moltissime informazioni. Puoi specificare l’età, la razza, il sesso e la taglia e puoi indicare se verrà consegnato con microchip, sverminazione, sterilizzazione e vaccinazioni. Importanti anche le informazioni sul carattere, sui bisogni specifici, sulle capacità di socializzazione e da quanto tempo è in attesa di adozione. Importantissime anche le informazioni sul trasporto: dove si trova l’animale in adozione e dove può essere consegnato. Dati che vengono accompagnati anche da un breve testo descrittivo e da un mini questionario con il quale puoi rivolgere tre domande ai potenziali destinatari, per capire se sono davvero “adatti” a quell’adozione. 

4) Pubblica il tuo annuncio. Ora non ti resta che pubblicare il tuo annuncio. Noi daremo evidenza, con appositi bollini colorati, a quelli più urgenti, cioè relativi ad animali che stanno aspettando da più tempo l’adozione. Quelli che si trovano in canile da molto tempo, ad esempio, verranno sottolineati con un bollino rosso e, a rotazione, verranno messi in primo piano nello spazio dell’ “eroe del giorno”.